Legalizzare con successo – L’esperienza americana sulla cannabis

Legalizzare con successo – L’esperienza americana sulla cannabis
giugno 20 11:38 2016 Stampa questo articolo

Sabato 2 luglio a Senigallia La Città Futura insieme a Possibile presenteranno il libro “Legalizzare con successo – L’esperienza americana sulla cannabis“, alla presenza dell’autore, Luca Marola, e di Beatrice Brignone, deputata di Possibile e aderente all’intergruppo parlamentare “Cannabis legale”. Coordinerà l’incontro Marco Scaloni de La Città Futura.

Per tutta la serata, inoltre, sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare predisposta da Radicali Italiani e dalla Associazione Luca Coscioni che ha l’obiettivo di regolamentare la coltivazione, la lavorazione e la vendita della cannabis e dei suoi derivati.

Il dibattito sulla regolamentazione della cannabis – spiega Luca Marola – ha finalmente contagiato anche l’Italia. Oramai la legalizzazione della cannabis non è solo riconosciuta da ampi strati della società italiana come una buona idea, soprattutto se paragonata al totale fallimento delle politiche repressive e proibizionistiche applicate finora, ma anche come una buona pratica di governo del fenomeno. Dal 2014 Colorado, Washington, Oregon, Alaska e Washington, DC hanno completamente legalizzato il mercato della marijuana con risultati positivi e sorprendenti.

Legalizzare con Successo raccoglie le testimonianze della stampa statunitense che, senza pregiudizi ideologici, ha osservato da vicino l’emersione del mercato legale della cannabis e le ricadute positive sull’intera società. Ricco di dati, cifre, aneddoti e opinioni, “Legalizzare con Successo” è un ottimo strumento per conoscere i benefici che la legalizzazione porterebbe anche in Italia.

L’appuntamento è per sabato 2 luglio a Senigallia, alle ore 18 presso il bar Verde Menta, lungomare Alighieri 9.

Legalizzare con successo - L'esperienza americana sulla cannabis

Legalizzare con successo – L’esperienza americana sulla cannabis

leggi altri articoli

L'autore dell'articolo

Marco Scaloni
Marco Scaloni

Leggi altri articoli
scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento

Inizia tu stesso una nuova conversazione.

Aggiungi un commento

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. Anche altri dati non saranno condivisi con altri. Tutti i campi sono obbligatori.