Web, open data e trasparenza: l’impegno de La Città Futura

Web, open data e trasparenza: l’impegno de La Città Futura
maggio 18 14:33 2015 Stampa questo articolo

Grazie ad Open Municipio la trasparenza a Senigallia non è più un mero slogan elettorale. Nel programma degli scorsi 5 anni per La Città Futura l’istituzione dell’anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati era un passaggio fondamentale per realizzare la “Città di tutti” e Open Municipio era lo strumento più appropriato per arrivare a ciò.

Open Municipio infatti è una piattaforma web che utilizza i dati amministrativi ufficiali mettendoli a disposizione dei cittadini nel formato dell’Open data.
Open Municipio è un software libero al 100℅ e quindi un bene comune che fornisce ai cittadini un’istantanea sui lavori del consiglio comunale e della giunta municipale.

L’impegno per la prossima consiliatura sarà quello di continuare e migliorare il percorso intrapreso e quindi di allargare il campo d’azione di Open Municipio, innanzitutto ai lavori delle commissioni e inoltre a tutti gli atti, determine ed ordinanze degli uffici, al fine di poter offrire la massima trasparenza alle decisioni di spesa.

La città di tutti sarà ancora più trasparente.

The following two tabs change content below.
leggi altri articoli

L'autore dell'articolo

Massimiliano Giacchella
Massimiliano Giacchella

Leggi altri articoli
scrivi un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento

Inizia tu stesso una nuova conversazione.

Aggiungi un commento

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico. Anche altri dati non saranno condivisi con altri. Tutti i campi sono obbligatori.